Colletta per i poveri: comunicazioni

 
 Rendiconto Colletta e ARESC

 

Sant'Antonio da Padova

13 giugno 2017

Cari amici, Dio sia ringraziato!

Vi comunichiamo che ieri abbiamo effettuato e subito consegnato la spesa alimentare per i nostri fratelli e sorelle poveri, secondo le indicazioni ricevute dalle Suore Vincenziane operanti in Como.

Grazie, grazie mille a tutti voi, care donatrici e cari donatori: con la vostra generosità ci avete consentito, ancora una volta, di proseguire con santa gioia questa Colletta che, ormai da vari anni, dà una mano effettiva a coloro che si trovano in situazioni di seria indigenza.

Il Sacro Cuore di Gesù vi accompagni e protegga sempre!


Il Consiglio direttivo dell'ARESC


Santa Gianna Beretta Molla

28 aprile 2017, venerdì 

Cari fratelli e sorelle,

vi informiamo che oggi abbiamo appreso dalle Suore Vincenziane che per il mese di maggio non hanno necessità del nostro sostegno.

La Luce di Cristo Risorto splenda sempre nei vostri cuori!


Il Consiglio direttivo dell'ARESC


Domenica delle Palme, nella Passione del Signore

9 aprile 2017

Cari fratelli e sorelle,

vi comunichiamo che venerdì 7 aprile abbiamo effettuato e subito consegnato la spesa alimentare per le famiglie e le persone povere, aiutate dalle Suore Vincenziane operanti in Como; tale acquisto è stato fatto secondo le richieste che ci erano pervenute di recente dalle Suore stesse.

Siamo vivamente riconoscenti a voi, care donatrici e cari donatori, per aver potuto realizzare questo gioioso atto di carità in prossimità della Santa Pasqua di Nostro Signore Gesù Cristo.

Di vero cuore, vi auguriamo di vivere una Settimana Santa ricca di fede e amore per il Santissimo Divino Crocifisso, e di umile, viva e sincera contrizione per i propri peccati, sì da poter assaporare, nel segreto dell'anima, la santa letizia del Divino Perdono.

Accogliamo l'Amore! Allora sì che sarà davvero Pasqua nel nostro cuore e nella vita!


Il Consiglio direttivo dell'ARESC


27 febbraio 2017

Cari fratelli e sorelle,

vi informiamo che le Suore Vincenziane di Como ci hanno chiesto degli alimenti per i nostri fratelli e sorelle poveri.

Quindi, provvederemo uno dei prossimi giorni ad effettuare la spesa secondo le richieste da loro esposte.

Confidiamo nella Bontà del Divino Cuore per poter portare avanti questa Colletta.

Santa Quaresima a voi!


Il Consiglio direttivo dell'ARESC


Primo sabato del mese, 4 febbraio 2017

Cari amici,

vi info che le Suore Vincenziane ci hanno comunicato che per questo mese non hanno necessità del nostro sostegno, in quanto il Signore le sta già aiutando tramite le donazioni di altre persone generose.

Precisiamo però che esse contano sul contributo che viene alla loro opera caritativa dall'ARESC; e noi, cari amici (come già abbiamo scritto qui il mese scorso), di vero cuore confidiamo nella Divina Provvidenza per poter continuare con frutto questa Colletta.

Pace e bene a tutti!


Il Consiglio direttivo dell'ARESC


3 gennaio 2017, martedì

Care donatrici e cari donatori,

vi comunichiamo che oggi abbiamo effettuato e subito consegnato alle Suore Vincenziane operanti in Como, la spesa alimentare mensile.

Grazie di cuore a voi, cari fratelli e sorelle, che sostenete la Colletta per i poveri. Confidando nella Divina Provvidenza, speriamo di poterla portare avanti con frutto, com'è stato fino al presente, anche durante quest'anno da poco iniziato.

Pace e bene!


Il Consiglio direttivo dell'ARESC


9 dicembre 2016, venerdì

Cari fratelli e sorelle, Dio sia lodato!

Abbiamo caro di ringraziare tutti voi che, anche in questo mese, avete sostenuto la Colletta dell'ARESC a favore delle persone indigenti.

In questi ultimi giorni, le Suore Vincenziane di Como ci hanno informati che per il mese di dicembre, grazie soprattutto alla colletta alimentare avvenuta di recente presso i supermercati e i discount, esse sono state ben fornite del necessario per portare avanti la loro opera caritativa. Precisano però che contano su tutti noi, cari amici, nel prossimo futuro, per le sorelle e i fratelli poveri da loro aiutati.

Con l'occasione, auguriamo a tutti voi un fervente proseguimento del tempo forte dell'Avvento e, fin da ora, una santa Novena del prezioso

Natale di Gesù Salvatore.


Il Consiglio direttivo dell'ARESC


Primo sabato del mese, nell'Ottava dei morti

5 novembre 2016

Cari amici, Dio sia lodato!

Ieri abbiamo effettuato e subito consegnato alle Suore Vincenziane di Como, la spesa alimentare mensile a favore delle famiglie e delle persone da loro assistite.

Confidando nella Divina Provvidenza del Sacro Cuore di Gesù, speriamo - col soccorso della vostra carità - di poter aiutare le nostre sorelle e i nostri fratelli poveri anche in dicembre, mese del Santo Natale e dell'Immacolata.

Un grazie vivissimo - che nasce dal cuore - a voi, care donatrici e cari donatori.

Pace e bene a tutti!


Il Consiglio direttivo dell'ARESC


Domenica 30 ottobre 2016

Cari fratelli e sorelle nel Signore, grazie mille delle vostre offerte per i nostri fratelli e sorelle poveri.

Settimana prossima effettueremo la spesa alimentare per la Colletta, secondo le indicazioni ricevute dalle Suore di San Vincenzo de' Paoli.

Santa Domenica e felice Festa di Tutti i Santi a voi!


Il Consiglio direttivo dell'ARESC


5 ottobre 2016

Cari amici!

Mentre ringraziamo di vero cuore le sorelle e i fratelli in Cristo che in questo periodo hanno devoluto offerte a pro della Colletta per i poveri, vi comunichiamo che uno dei prossimi giorni provvederemo ad effettuare la spesa alimentare, secondo le indicazioni ricevute pochi giorni fa dalle Suore stesse.

Pace e gioia!


Il Consiglio direttivo dell'ARESC


Santi Cornelio e Cipriano, martiri

16 settembre 2016

Cari fratelli e sorelle, Dio sia ringraziato!

L'otto settembre abbiamo effettuato e consegnato la spesa alimentare mensile, secondo le indicazioni ricevute dalle Suore stesse.

Attualmente, sul conto corrente bancario - a favore della Colletta per le persone meno abbienti - residuano circa 225 euro.

Preghiamo la Divina Provvidenza affinché, se così Dio vuole, possiamo proseguire in questa bella opera di carità.

Pace e bene a tutti!


Il Consiglio direttivo dell'ARESC


Santi Pietro e Paolo, Apostoli

29 giugno 2016

Cari amici,

vi comunichiamo che siamo d'accordo con le Suore Vincenziane che ci risentiremo con loro, in merito alla Colletta per i poveri, nel mese di settembre, dopo la pausa estiva.

Pace e bene!


Il Consiglio direttivo dell'ARESC


Domenica 12 giugno 2016

 

Cari fratelli e sorelle nel Signore,

il 3 giugno abbiamo effettuato e consegnato la spesa alimentare per la Colletta. Ancora grazie!

Speriamo vivamente, confidando nel Sacro e Provvidente Cuore di Gesù, di poter continuare a dare una mano - significativa e concreta - per la  mensa caritativa, e alle famiglie e alle persone aiutate dalle Suore Vincenziane di Como.

Anzi, ancor più: il nostro desiderio sarebbe che - giungendo più offerte, a Dio piacendo - come Associazione potessimo andare incontro anche ad altre serie necessità, cioè ampliare il nostro raggio di azione; questo sempre nella modalità espressa fino al presente, ossia acquistando cibo da devolvere a realtà caritative cristiane già a tale fine ufficialmente costituite e attive. Questo ci permettiamo oggi manifestarvi, poiché siamo a conoscenza del fatto - alquanto eloquente e che muove il nostro cuore a sincera compassione - che molte persone, nella nostra zona (come supponiamo sia anche in altre parti d'Italia) bussano alla porta della parrocchia chiedendo qualcosa da mangiare, per sé e per la propria famiglia.

Dio Misericordioso e Giusto vi ricompensi per il sostegno che, fino ad ora, avete dato alla Colletta!

Gloria e lode al Sacro Cuore di Gesù!

 

Angelo e Sabrina


Visitazione della Beata Vergine Maria

31 maggio 2016


Cari amici,

vi info che le Suore ci hanno comunicato le loro attuali necessità, in merito al soccorso delle persone indigenti che esse aiutano, per il mese di giugno. Di conseguenza, uno dei prossimi giorni effettueremo e consegneremo loro la spesa alimentare.

Grazie mille a ogni donatrice e a ogni donatore che con la propria generosità, ci consente di proseguire questa bella opera di misericordia.

Di vero cuore, vi auguriamo un fervente mese in onore del Cuore Sacratissimo di Gesù.

Pace e gioia!


Il Consiglio direttivo dell'ARESC


Santa Caterina da Siena

29 aprile 2016


Cari amici,

le Suore Vincenziane di Como ci hanno informato che per il mese prossimo sono provviste di tutto.

Quindi ci risentiremo con loro verso la fine di maggio, così ci faranno sapere le loro eventuali necessità di alimenti per sovvenire i poveri che si assidono alla loro mensa caritativa, come pure le famiglie e le persone indigenti da loro costantemente aiutate.

Pace e gioia!


Il Consiglio direttivo dell'ARESC



6 aprile 2016



Cari amici, Cristo Signore è risorto e Vivo! Alleluia!

Mentre ringraziamo di cuore coloro tra voi che in questo periodo hanno sostenuto la Colletta per i poveri con le loro donazioni, vi info che, secondo le indicazioni ricevute di recente dalle Suore Vincenziane, nei prossimi giorni provvederemo ad effettuare e consegnare la spesa alimentare a favore della loro mensa caritativa e delle famiglie e persone singole da queste Suore costantemente aiutate.

Pace e gioia!


Il Consiglio direttivo dell'ARESC



1 marzo 2016


Cari amici, Dio sia ringraziato!

Con santa gioia, vi comunichiamo che a giorni effettueremo la spesa mensile a favore dei nostri fratelli e sorelle poveri.

Grazie davvero di cuore a ogni donatrice e donatore.


Il Consiglio direttivo dell'ARESC



3 febbraio 2016


Cari amici,

le Suore Vincenziane di Como ci hanno comunicato che in questo mese non hanno necessità del nostro supporto, mentre in marzo sì.

Confidiamo nella Divina Provvidenza per poterle allora validamente aiutare. Gesù, confidiamo in Te!


Il Consiglio direttivo dell'ARESC



9 gennaio 2016

 

Cari amici, Dio sia lodato!

Grazie di cuore a voi, gentili donatrici e donatori che, mediante le vostre offerte del recente periodo, avete reso possibile effettuare anche in questo mese la spesa alimentare a pro dei nostri fratelli e sorelle poveri, assistiti dalle Suore di San Vincenzo.

Santo anno a tutti, nella Pace del Signore.

 

Il Consiglio direttivo dell'ARESC


  
Comments