2016-04-29 Sante e vere testimoni della sacralità del sacramento del Matrimonio

Santa Caterina da Siena, 29 aprile 2016

 

Cari amici, Dio sia consolato, notte e giorno, nel Santissimo Sacramento dell'altare!

Oggi vi invitiamo ad approfondire la conoscenza di due Beate della Chiesa Cattolica, che hanno reso a Cristo Sposo, ognuna nella propria specifica vocazione, una mirabile testimonianza d'amore e di verità, esaltando e difendendo l'autentica bellezza e la casta santità del Matrimonio cristiano: la sposa e madre Elisabetta Canori Mora e la giovane Laura Vicuna.

Della prima è possibile leggere, con molto frutto spirituale, il libro "LA MIA VITA NEL CUORE DELLA TRINITA' - DIARIO DELLA BEATA ELISABETTA CANORI MORA - SPOSA E MADRE" (Libreria Editrice Vaticana), mentre potete attingere dei cenni biografici sulla Beata Laura cliccando qui: http://www.santiebeati.it/dettaglio/38450

In questo giorno di Festa - illuminato dalla sublime celeste vittoria della sapiente vergine senese, arsa dall'Amore per il Sommo Bene - imploriamo l'intercessione della Serva e sposa di Cristo Caterina Benincasa: per la Chiesa Cattolica Romana, per l'Italia e per il mondo intero. Dal Trono eccelso e luminoso della Trinità Santissima scendano su ciascuno di noi, amati fratelli e sorelle, le grazie - spirituali e concrete - di cui abbiamo maggiore necessità in questi travagliati tempi.

 

Sabrina e Angelo

 

N.B. Cari amici, preghiamo ogni giorno di vero cuore per i nostri fratelli e sorelle cristiani perseguitati. Lo Spirito Santo li consoli, conforti e confermi sino alla fine fedeli a Cristo Gesù, Vero Dio e Vero Uomo, Supremo Sposo, Capo e Pastore. Amen.

 

Comments