2017-01

Gennaio, mese in onore di Gesù Bambino

 

10 gennaio 2017

 

Care sorelle e cari fratelli nel Signore, Dio sia amato e consolato!

Con i secondi vespri di Domenica scorsa, Festa solenne del Battesimo del Signore, si è concluso il prezioso Tempo di Natale.

Il Mistero della Natività del Signore è però talmente grande, meraviglioso ed ineffabile, che è cosa molto buona protrarre sino all'inizio del sacro Tempo della Quaresima, la meditazione su di Esso. Inoltre, non dimentichiamo, cari amici, che la pietà popolare dedica il primo mese dell'anno civile - cioè l'invernale gennaio - ad onorare in modo speciale il Santo Bambino Gesù.

In rete si possono trovare facilmente delle belle, semplici e significative preghiere da rivolgere con amore al Divino Pargoletto.

Egli attende l'umile e amorevole offerta dei nostri piccoli (o grandi) sacrifici quotidiani come implorazione, anzitutto, per la conversione dei poveri peccatori.

Soprattutto, cari amici, teniamo presente che Gesù Vivo e Vero sempre ci attende con tanto Divino Amore in chiesa - la Sua casa tra le nostre case - ove Egli dimora, notte e giorno, nel sacro Tabernacolo. Non lasciamoLo solo!

Gesù è il nostro Supremo Tesoro.

Pace e bene a voi tutti!

 

 
Comments