O Divinissimo Cuore di Gesù

Preghiera di offerta durante l’adorazione al Santissimo Sacramento dell’altare


- dettata dal Sacro Cuore di Gesù –

 

 

O Divinissimo Cuore di Gesù, nostro Dio e Maestro, che Sacramentato te ne stai giorno e notte ad aspettare la consolazione dei Tuoi figli, ecco che io quest’oggi sono qui innanzi a Te prostrato, con veri e forti sentimenti di fede, di speranza e di carità: per Te, con Te ed in Te.

Ti offro questa adorazione per riparare le bestemmie, ingiurie, ingratitudini, abomini e scandali che da ogni parte vengono a ferire il Tuo Sacratissimo Cuore.

Te l’offro, inoltre, per le sante anime del Purgatorio, affinché esse, specialmente quelle più abbandonate e senza suffragi, vengano presto in Cielo da Te per gioire in eterno.

Io, da parte mia, prometto solennemente di fuggire le occasioni prossime di peccato e di impegnarmi attivamente in un’autentica e santa vita cristiana.

Tutto ciò che sono e posseggo lo pongo, con sentimenti di profonda fiducia e gratitudine, nel Tuo Tenerissimo Cuore.

Giacché, Buon Gesù, io prometto di occuparmi delle cose Tue e della Tua maggior gloria, Tu, te ne supplico, curati di me e dei miei affetti.

Cura in modo speciale la mia anima macchiata dal peccato: purificala e rendila degna di stare a Te dinanzi per i secoli eterni.

Amen.     
 
Comments